Home :: News :: Ricorrenze - la sezione compie 40 anni e la palestra di arrampicata 25
[RICORRENZE - LA SEZIONE COMPIE 40 ANNI E LA PALESTRA DI ARRAMPICATA 25 - 1]

DOPPIA RICORRENZA – 40 ANNI DI FONDAZIONE DELLA SEZIONE E 25 ANNI DALL’INAUGURAZIONE DELLA PALESTRA

LA SEZIONE - Il 16/09/1975 a San Vito al Tagliamento si riunì la prima Assemblea dei Soci, costituente la Sezione CAI di San Vito al Tagliamento, che già dal 15/04/1969 era Sottosezione della Sezione di Pordenone.

LA PALESTRA - Negli anni ottanta molti dei nostri soci si mostrarono interessati all'attività alpinistica che doveva per forza essere praticata in montagna, sia per effettuare le ascensioni che per potersi allenare. Comunque sempre un bel po' di chilometri da fare.
Qualcuno allora pensò di realizzare una struttura artificiale per l'arrampicata vicino casa. Inizialmente sembrava un'utopia, ma poi si capì che c'erano delle possibilità e si iniziò a mettere in campo uno studio di fattibilità che in breve portò all'inizio dei lavori e e l'11 novembre 1990 si svolse la cerimonia inaugurale. (vedi anche: IL CAI A SAN VITO )

Sabato 17 ottobre alle ore 15.00 si terrà incontro presso la sezione per un ricordo di questi anni passati tra lavori di costruzione delle strutture che oggi ci ospitano, tante gite sociali, allenamenti in palestra ed altre ancora.

Tutti i soci sono invitati all’incontro cerimoniale e ad assistere alla piccola gara di arrampicata nella sala boulder organizzata dal Gruppo Roccia, nonché al rinfresco che seguirà.

Nella fotogallery alcuni momenti storici della Sezione.
In sequenza:

1 - In Cima Manera la consegna del gagliardetto di Sottosezione il 21/09/1969 da parte dei dirigenti della Sezione di Pordenone

2 - 21/09/1969 Tutto il gruppo in Cima Manera

3 - La prima visita del grande Riccardo Cassin

4 - Riccardo Cassin ci fa omaggio di un'altra visita

5 - In occasione del venticiennale della Sezione ci onorano della loro presenza Riccardo Cassin, Ignazio Piussi e Roberto Mazzillis.

6 - 11/11/1990 - Dirigenti e Autorità alla festa per l'inaugurazione della Palestra di arrampicata

7 - Camillo Berti e Sergio Fradeloni all'inaugurazione del bivacco Casera Pramaggiore.

8- Il Bivacco G. Varnerin