Castagnata a Casera Montelonga – m. 1327

Svolgimento della giornata:

Siamo quasi in chiusura del programma escursionistico 2021 e qundi è proprio il caso di ritrovarci insieme per una bella festa autunnale quale è da sempre “La Castagnata” che stavolta sarà presso la bella Casera Montelonga.

Il ricovero escursionistico Casera Montelonga si trova a quota 1327 mt, in bella posizione panoramica al margine superiore del grande bosco Ciastelat nel Sottogruppo del Cavallo, non lontana dal Monti Ciastelat e Pala D’Altei. Essa è si presta molto bene per questo incontro poiché è facilmente raggiungibile con una bella camminata tra i colori autunnali del bosco.

accesso:

ci si può giungere da vari sentieri ma per questa occasione consigliamo di percorrere il sentiero CAI n° 971 che inizia al Pian delle More, (lungo la strada che dal Piancavallo scende verso la Val Caltea, a quota 1177 mt – tabella). Si imbocca una pista forestale che inizia in direzione NE e dapprima guadagna quota per poi proseguire in falsopiano. Al suo termine si continua su sentiero fino a sbucare sulla pista forestale che sale da Barcis, la si segue verso destra, ad un bivio si prosegue a sinistra ed in breve si giunge alla casera. (circa 2 ore);

Dopo un saluto del Ns Presidente, l’incontro proseguirà con il consueto momento conviviale a cura della Sezione.

NOTE:

Per partecipare alle gite è necessario iscriversi presso i Capigita o la segreteria della sezione il martedì o venerdì dalle ore 20.00 alle ore 21.00.
Per questa gita le iscrizioni si possono fare presso la sede entro venerdì 22/10.

I Capigita si riservano la facoltà di apportare modifiche a quanto programmato qualora le condizioni meteo o di sicurezza lo richiedessero

Ott 24 2021
Expired!