Bivacco Col dei Gai – 1.249 mslm

ITINERARIO:

Tranquilla passeggiata lungo la strada che dal Pian de le Femene conduce a La Posa, luogo di lancio per parapendio. Da La Posa si prosegue con comoda mulattiera raggiungendo la cima del monte Cimone – 1294 m – dalla quale si spazia a 360° dalle Prealpi Trevigiane, al Monte Grappa alla Valbelluna con le Dolomiti Bellunesi, dalla Schiara con la sua Gusela alle vette feltrine con il Pavione. Dalla cime si scnde di circa 90 m al bivacco Col dei Gai – 1192 m – situato in una radura di abeti rossi e faggi che in questi ultimi anni ha subito i danni del gelicidio e di Vaia. Qui si farà una sosta. Nel ritorno si sale alla Cisa – 1266 m – e, per chi volesse, si scende di circa 70 m fino al Torresel – 1190 m -aerea cima con vista che si apre su Tovena e Valsana con i laghi di Rivine Lago, le dorsali dei “colli”, il Montello, tutto il bacino del Piave nella pianura trevigiana fino alla laguna veneta e Venezia.

Dalla Cisa si scende per cresta fino a La Posa e a ritroso per rotabile al Pian de le Femene. 

ACCESSO: Revine, Pian de le Femene – mt 1125 – Bivacco Col dei Gai – mt 1192

.

Per partecipare alle gite è necessario iscriversi presso i Capigita o la segreteria della sezione il martedì o venerdì dalle ore 21.00 alle ore 22.00. Iscrizione entro venerdì 26 novembre 2021.

Il regolamento per le gite sociali è visionabile presso la sede sociale o sul nostro sito alla pagina dedicata alle gite sociali.

I Capigita si riservano la facoltà di apportare modifiche a quanto programmato qualora le condizioni meteo o di sicurezza lo richiedessero.

Data

Nov 28 2021
Expired!

Etichette

E - Escursionistica

Luogo

Prealpi Trevigiane
Categoria