Monte Cavallazza – m. 2324 / Laghi del Colbricon – m. 1922

La Cavallazza è una montagna delle Dolomiti compresa nella Catena dei Lagorai e fa parte del Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino. La si sale con una facile e piacevole escursione e dalla vetta il panorama è davvero notevole a 360°; si può ammirare in tutta la sua maestosità il gruppo delle Pale di San Martino, la catena del Lagorai e numerose vette dolomitiche.

Lungo il percorso sono ancora presenti resti di scavi e trincee della Grande Guerra del 1915-18.
Ai suoi piedi si possono ammirare due incantevoli specchi d’acqua di origine glaciale, i laghetti del Colbricon, in splendida posizione in uno dei contesti naturalistici più belli del Parco Naturale di Paneveggio. Tra i due laghi si trova il Rifugio Laghi di Colbricon (mt 1922).

I partecipanti all’escursione potranno scegliere tra due diversi percorsi: A e B

ITINERARIO A:

Percorso ad anello, partendo dal parcheggio del camping Sass Maor (mt 1498), si seguono le indicazioni per il Pian di Cavallazza, Passo Rolle, Monte Cavallazza, Laghi di Col Bricon e rientro con gruppo B.

 

ITINERARIO b:

Partenza come il percorso A e seguire le indicazioni per Laghi di Colbricon.

NOTE:

Per partecipare alle gite è necessario iscriversi presso i Capigita o la segreteria della sezione il martedì o venerdì dalle ore 21.00 alle ore 22.00.

I Capigita si riservano la facoltà di apportare modifiche a quanto programmato qualora le condizioni meteo o di sicurezza lo richiedessero

Data

Set 12 2021
Expired!

Etichette

E - Escursionistica

Luogo

Pale di San Martino
Categoria