0434 876521     |     s.vitoaltagliamento@cai.it     |     Via dello Sport 1, S. Vito al Tagliamento (PN)     |     Lun Ven 11:30 – 22:00 Mar Gio 11:30 – 23:00 Mer 11:30 – 22:00 Sab (invernale) 12:30 – 19:00

LA PALESTRA DI ROCCIA

Negli anni Ottanta crebbe il numero degli alpinisti del CAI di San Vito e nacque la necessità di potersi allenare su una struttura vicina al paese, così nel 1990, in netto anticipo rispetto ai tempi attuali, venne inaugurata, tutt’ora unica nel suo genere grazie al lato costruito con roccia naturale, la Palestra di Arrampicata “Mario Bianco”. Proprio quest’ultimo fu una figura di riferimento sia nell’ambiente alpinistico sanvitese, sia per quanto riguarda la costruzione e la promozione della palestra; così, in seguito alla sua prematura scomparsa, a fine anni Novanta essa gli fu intitolata.

Venne in seguito ampliata con la costruzione degli strapiombi, inaugurati nel 2002, e con il doppio boulder nel 2010. La struttura è così completa per i vari tipi di arrampicata sportiva.

gli spazi della palestra

AREA LEAD ESTERNA

Oltre 60 linee di arrampicata su corda esterne tra placca, strapiombo e roccia naturale. 

Gradi di difficoltà: 4a – 8b

Vie dal 6a al 7a
Vie Lead 45%
Vie dal 4a al 5b
Vie Lead 40%
Vie dal 7b all'8b
Vie Lead 15%

AREA BOULDER INDOOR

I blocchi sono pensati per ogni livello, dal didattico all’esperto.

Tracciature studiate dai nostri tracciatori che mensilmente propongono ai climbers nuovi problemi da risolvere. 

 

Blocchi Livello Difficile
ROSSI
Blocchi Livello Facile
BLU
Blocchi Livello Intermedio
VERDI
Blocchi Livello Base
BIANCHI

AREA BOULDER ALL'APERTO

Novità dell’ultimo anno: dal 2022 è stata introdotta la nuova area boulder esterna, un’area dedicata a blocchi di diverse difficoltà posta all’esterno delle due sale chiuse, sfruttabile soprattutto nella bella stagione!

 

area ludica

Calcetto Balilla sempre a disposizione per togliere un po’ di ghisa dalle braccia e sfidare i propri amici in un avvincente scontro in campo… senza corda. 

 

Durante le manifestazioni e in alcuni periodi dell’anno vengono organizzati momenti conviviali con goliardici chioschetti per grandi e piccini, arrampicatori e non.