Sette nuovi istruttori di arrampicata sportiva al CAI di San Vito al Tagliamento

Sette nuovi istruttori di arrampicata al CAI di San Vito

Al gruppo dei primi 8 istruttori di Arrampicata Sportiva Indoor, nel mese di giugno se ne sono aggiunti altri 7 che hanno superato l’esame nazionale promosso e organizzato da AICS.

 

Il Presidente Renzo Schiabel – afferma il sodalizio – ha avuto parole di elogio per gli istruttori nazionali, la guida alpina Luca Gasparini e l’istruttore Giulio Abrate, che hanno posto solide basi per proseguire sulla strada dello svolgimento dei corsi nella realtà del sanvittese con la prospettiva di accrescere il bagaglio di conoscenze e di adepti per aumentare il già consistente popolo degli arrampicatori.

 

La nostra Sezione guarda lungo e mette in programma eventi di divulgazione dello sport per avvicinare grandi e piccini all’arrampicata in previsione di poter organizzare corsi anche per gli under 16 fino ad arrivare alla programmazione di attività regolari durante l’anno anche con questi ultimi. 

 

Il primo evento si terrà il 31 luglio, Open Day in cui appunto potranno partecipare proprio tutti – esperti e non, grandi e meno grandi – a cui verranno proposte diverse attività dedicate soprattutto alle diverse fasce di età.