CORSI

i nostri corsi

Il Club Alpino Italiano promuove numerose attività, direttamente o indirettamente correlate alla MONTAGNA.
Esse sono proposte a tutti coloro (soci e non soci) che amano conoscere, frequentare e salvaguardare questo fantastico, suggestivo e delicato ambiente naturale.

La nostra sezione, in collaborazione con le sezioni di Pordenone, Portogruaro e Sacile, ha recentemente dato vita istituzione della Scuola Intersezionale di Escursionismo “L. Frisone” che ogni anno organizza un corso di escursionismo in ambiente estivo ed uno in ambiente innevato.
Questi corsi sono rivolti ai soci del CAI che desiderano acquisire elementi utili e di sicurezza, finalizzati alla pratica dell’escursionismo. A tale scopo verranno approfondite, oltre ad una serie di informazioni tecniche, anche gli aspetti culturali dell’ambiente montano, per accedervi sempre in modo aperto e consapevole.

Il Gruppo Roccia della Sezione, formato da giovani volontari a cui è stato affidato il compito di gestire la palestra di arrampicata adiacente alla sede, da febbraio 2020 organizza corsi di arrampicata sportiva indoor base per principianti – con moduli completi della parte tecnica e di quella sulla sicurezza – che avanzati – dove si vanno ad approfondire tecniche di arrampicata e sicurezza – nelle diverse discipline quali l’arrampicata Lead e il Boulder.

GRUPPO ROCCIA
A.S.SASSINATI

I NOSTRI PROSSIMI CORSI

Utilizza i filtri per cercare più facilmente il corso più adatto a te!

CATEGORIA
Indica la tipologia di corso

TAG
Indica la stagione