MANUTENZIONE SENTIERI in Val Provagna

La nostra sezione da sempre si occupa della manutenzione di alcuni sentieri dislocati tra Prealpi Carniche e Dolomiti Friulane, e anche quest’anno, oltre alle numerose uscite di lavoro organizzate in giornate extra Programma Gite, si ripeterà la consueta gita sociale di Manutenzione Sentieri.

Quest’anno ci concentreremo sul sentiero CAI 969 che dalla strada della Valcellina (loc. Ponte di Mezzocanale) risale la Val Provagna, scollina in Forcella Giaveit e scende in Val Chialedina. Il principale lavoro da eseguire sarà il rifacimento dei segnavia bianco-rossi lungo il 969 in Val Provagna, fino alla confluenza con la Val dei Rosari oltre a piccoli lavori di pulitura del sentiero dalla vegetazione. Da qui, se ci sarà un piccolo gruppo di volenterosi, ci sarà la possibilità di salire fino al Bivacco Val Provagna per compiere altre piccole manutenzioni e poi rientrare tutti assieme a Ponte di Mezzo Canale.

Come di consuetudine, a fine giornata ci sarà un momento conviviale offerto dalla nostra sezione ai volontari che parteciperanno alla giornata.

Vi aspettiamo numerosi!

Mag 21 2023