MANUTENZIONE SENTIERI sul Monte Provagna

La nostra sezione da sempre si occupa della manutenzione di alcuni sentieri dislocati tra Prealpi Carniche e Dolomiti Friulane, e anche quest’anno, oltre alle numerose uscite di lavoro organizzate in giornate extra Programma Gite, si ripeterà la consueta gita sociale di Manutenzione Sentieri.

Quest’anno ci concentreremo sul sentiero CAI 969 che dalla strada della Valcellina (loc. Ponte di Mezzocanale) risale la Val Provagna, scollina in Forcella Giaveit e scende in Val Chialedina. Il principale lavoro da eseguire sarà il rifacimento dei segnavia bianco-rossi lungo il 969 in Val Provagna, tra il Bivacco Val Provagna e il bivio alto (dietro la Pala Giaveit) tra la salita alla cima del Monte Provagna e la discesa lungo il medesimo segnavia CAI in Val Chialedina. Inoltre sono previsti piccoli lavori di pulitura del sentiero dalla vegetazione. La partenza avverrà dal fondo della Val Chialedina e la discesa avverrà per la Val Provagna, compiendo anche un’interessante attraversata.

Come di consueto, a fine giornata ci sarà un momento conviviale offerto dalla nostra sezione ai volontari che parteciperanno alla giornata.

Vi aspettiamo numerosi!

giorni